English
Orchestra da Camera Italiana
I Musicisti  
print send to a friend share condividi: Share to Facebook Share to Twitter Share to Twitter Send to Google
 
Davide Zaltron
Violista

Davide Zaltron, diplomato in violino con S. Tchakerian e in viola con A. Burattin, si è perfezionato per molti anni con B. Giuranna, frequentando altri corsi con D. Asciolla, P. Borciani, F. Rossi e con il Trio di Trieste. E’ presente come solista e soprattutto in formazioni da camera nelle più prestigiose sedi in Italia e in 22 Paesi esteri (Avery Fisher Hall del Lincoln Centre di New York, Teatro dei Champ-Elysées di Parigi, Festival dello Schleswig-Holstein, Sala Mozart di Strasburgo, Fondazione Gulbenkian di Lisbona, Università della Florida, Festival di Ankara, Coliseum di Buenos Aires, Teatro Oriente di Santiago del Cile, Festival di Verbier, Salle Garnier di Montecarlo, Festival di Ambronay, e a Vienna, Salisburgo, Gerusalemme, Tokio, Pechino, Shangai, Hong Kong, Hanoi, Rabat, Tirana, San Paolo del Brasile…). Ha suonato musica da camera con M. Brunello, B. Canino, D. Clevenger, E. Dindo, D. Nordio, D. Rossi, il Trio Italiano, P. Vernikov, J. Williams…(e molti altri).

Prima viola in numerose orchestre (RAI di Milano, Orchestra da Camera di Padova, Haydn di Bolzano, La Fenice di Venezia, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Virtuosi Italiani, Accademia I Filarmonici, Academia Montis Regalis, Ensemble Barocco di A.Curtis, Teatro San Carlo di Napoli, Solisti di Pavia, Orchestra da Camera di Mantova...), dopo essere stato scelto come prima viola da B. Giuranna, D. Nordio e M. Brunello, ricopre ora regolarmente lo stesso ruolo nell’Orchestra da Camera Italiana. Ha collaborato a numerose registrazioni discografiche (Brandeburghesi di Bach con I Solisti dell’Olimpico – CD Live per Amadeus).

Titolare della Classe di Viola ai Conservatori di Bari, Torino e ora Vicenza, nella sua classe ha diplomato tra gli altri: S. Briatore (Prima Viola Orchestra Nazionale della RAI), A. Pinzaru (Prima Viola I Filarmonici di Torino e Konzert Orchester Arpeggione - Austria), J. Imperial (Prima Viola I Pomeriggi Musicali di Milano), A. Cipolletta (Concertino Teatro Regio di Torino) e S. Fomina (Prima Viola Academia Montis Regalis, Sentieri Selvaggi).



VIOLINO

Laura Gorna **
Lisa Mae Green*
Giovanni Agazzi
Duccio Ceccanti
Gabriele Ceci
Francesca Dego
Caterina M. Demetz
Renato Donà
Fabrizio Falasca
Stefano Ferrario
Enzo Ligresti
Lucia Luque
Laura Marzadori
  Laura Marzadori
Aldo Matassa
Sara Michieletto
Martina Molin
Chiara Morandi
Roberta Nitta
Roberto Noferini
Liù Silvia Pelliciari
Francesco Peverini
Lucia Ronchini
Giulio Rovighi
Mattia Sanguineti
Fatlinda Thaci
Livio Salvatore Troiano
Cecilia Ziano
  VIOLA

Francesco Fiore*
Daniel Palmizio
Giuseppe Russo Rossi
Davide Zaltron
Alfredo Zamarra


PIANOFORTE / CLAVICAMBALO

Laura Manzini
  VIOLONCELLO

Cecilia Radic *
Alberto Capellaro
Claudio Argentino Pasceri
Matteo Ronchini*
Marcella Schiavelli


CONTRABBASSO

Ermanno Calzolari *
Riccardo Donati
Piermario Murelli
   

L'Orchestra da Camera Italiana (O.C.I.), è l'espressione dei migliori esiti artistici di una scuola d'archi d'eccezione ed esempio unico in Italia per unità tecnica ed espressiva.


+ leggi tutto