English
Orchestra da Camera Italiana
I Musicisti  
print send to a friend share condividi: Share to Facebook Share to Twitter Share to Twitter Send to Google
 
Lisa Mae Green*
Violinista

Lisa Green, australiana, inizia lo studio del violino all’età di 6 anni e a 10 viene ammessa all’Elder Conservatorium di Adelaide sotto la guida di B. Kimber diplomandosi con menzione nel 1983. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e si è esibita come solista con le Orchestre di Adelaide e Melbourne, l’Australian e Queensland Youth Orchestra e ha partecipato a molti recital come ospite d’eccezione(Adelaide and Melbourne Symphony Orchestras, the Australian and Queensland Youth Orchestras, the Adelaide Chamber Orchestra).

Ha studiato per due anni a Colonia presso la Musikhochschule con Igor Ozim e in seguito al Konservatorium für Musik di Berna dove ha completato i propri studi diplomandosi come violinista con menzione.

Dal 1987 al 1991 ha proseguito gli studi sotto la guida di S. Accardo a Cremona e si è esibita come solista con l’Orchestra Sinfonica di Berna, i Virtuosi di Santa Cecilia, l’Orchestra da Camera Goffredo Petrassi, la European Women’s Symphony Orchestra e con gli Ensemble “Le Donne nella Musica” e “Le Muse”.

Nel 1990 ha eseguito a Venezia tre concerti della compositrice del ‘700 Maddalena Lombardini Syrmen con l’Orchestra da Camera “L’Offerta Musicale” e ha suonato some solista in numerosi paesi fra i quali Polonia, Svizzera, Inghilterra, Grecia e Kenya. Ha inciso per la B.M.G. (R.C.A.) due dischi di musica da camera contemporanea e per la RAI e Radio Vaticana. Nel 1993 ha vinto il terzo premio del 7° Concorso Internazionale per Violino Michelangelo Abbado di Brescia. Dal 1997 mantiene un ruolo di spicco fra i violinisti dell’Orchestra da Camera Italiana.


* Prime parti
VIOLINO

Laura Gorna **
Lisa Mae Green*
Giovanni Agazzi
Duccio Ceccanti
Gabriele Ceci
Francesca Dego
Caterina M. Demetz
Renato Donà
Fabrizio Falasca
Stefano Ferrario
Enzo Ligresti
Lucia Luque
Laura Marzadori
  Laura Marzadori
Aldo Matassa
Sara Michieletto
Martina Molin
Chiara Morandi
Roberta Nitta
Roberto Noferini
Liù Silvia Pelliciari
Francesco Peverini
Lucia Ronchini
Giulio Rovighi
Mattia Sanguineti
Fatlinda Thaci
Livio Salvatore Troiano
Cecilia Ziano
  VIOLA

Francesco Fiore*
Daniel Palmizio
Giuseppe Russo Rossi
Davide Zaltron
Alfredo Zamarra


PIANOFORTE / CLAVICAMBALO

Laura Manzini
  VIOLONCELLO

Cecilia Radic *
Alberto Capellaro
Claudio Argentino Pasceri
Matteo Ronchini*
Marcella Schiavelli


CONTRABBASSO

Ermanno Calzolari *
Riccardo Donati
Piermario Murelli
   

L'Orchestra da Camera Italiana (O.C.I.), è l'espressione dei migliori esiti artistici di una scuola d'archi d'eccezione ed esempio unico in Italia per unità tecnica ed espressiva.


+ leggi tutto